Taranto Sociale

RSS logo

Mailing-list Taranto

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:
  • donazione online con PayPal
  • donazione ONLINE con carta di credito
  • c.c.p. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
  • conto corrente bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink (IBAN: IT05 B050 1802 4000 0000 0115 458)
Motore di ricerca in

Lista Taranto

Ultime novita'

  • L'annuncio di Prestigiacomo «Il Governo aiuterà Taranto»

    L'annuncio di Prestigiacomo «Il Governo aiuterà Taranto»

    Presto «missione» dell'esecutivo. La ministra attende la lettera-invito dell'esponente di punta del PD al rione Tamburi. L'esponente del Pd vuole che Berlusconi affronti le questioni dell'inquinamento e della salute dei tarantini.
    13 agosto 2008 - Rosanna Lampugnani
  • Ma dal Pd arriva la bacchettata

    Ma dal Pd arriva la bacchettata

    Le reazioni Il leader provinciale giudica l'iniziativa del segretario di quartiere Pentassuglia: «Come Vendola, il partito si era già mosso. L'idea di Oddo va ricondotta in una discussione politica più generale. Dobbiamo sviluppare un'azione corale e bene farà Berlusconi ad ascoltarci»
    13 agosto 2008 - Cesare Bechis
  • Sull'Ilva lo scontro Vendola-Pd

    Sull'Ilva lo scontro Vendola-Pd

    Il governatore accelera sul programma anti-emissioni. D'Alema in campagna elettorale a Taranto incontrò le maestranze e i vertici dell'azienda All'interno della fabbrica. I parlamentari della sua coalizione: «Il siderurgico è crescita».
    12 agosto 2008 - Rosanna Lampugnani
  • il Pd a Berlusconi «Taranto è come Napoli, porti qui il suo governo»

    il Pd a Berlusconi «Taranto è come Napoli, porti qui il suo governo»

    Taranto, emergenza storica. Alfonso Oddo, segretario del circolo democratico del rione Tamburi, chiede l'impegno del governo contro l'inquinamento. Il rappresentante del Pd chiede che «venga rispettata la dignità delle persone»
    12 agosto 2008 - Cesare Bechis
  • Le iniziative di TarantoViva

    Le iniziative di TarantoViva

    Riportiamo di seguito le locandine delle iniziative estive dell'Associazione TarantoViva. La Conferenza "Cronoprogramma ILVA, una questione Civile" con la partecipazione del Sindaco Ezio Stefàno e la presentazione del documentario sull'inquinamento intitolato "Polveri alle Stelle" realizzato da Vittorio Vespucci e Monica Nitti
    11 agosto 2008 - Stefano De Pace
Intervento di Francesco Maresca (Sinistra critica)

In Rifondazione è scontro sul dialogo con Cito

Aria di fronda in Rifondazione. O meglio, la fronda interna attacca duramente il sindaco Stefàno ed il segretario provinciale del partito, Ciccio Voccoli, in seguito alla nomina di Mimmo Ciraci (At6) nel cda dell'Amiu spa.
6 dicembre 2007
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Sinistra Critica In una nota stampa firmata da Francesco Maresca, la minoranza interna riconducibile alla cosiddetta «Sinistra critica» «ritiene estremamente grave - si riporta testualmente - che il sindaco Stefano abbia concesso alla lista At6 una patente di democraticità, con la quale dialogare come se fosse una qualsiasi lista civica. Vorremmo ricordare che questa formazione è capeggiata da un personaggio condannato per concorso esterno in associazione a deliqnuere di stampo mafioso. Le motivazioni che abbiamo sentito subito dopo la nomina dell'esponente di At6, sono a dir poco sconcertanti.

Mai avremmo creduto che, non solo il sindaco, ma il segretario di un partito come il nostro - si legge in questa nota stampa - accettasse una scelta del genere, dicendo che "era ineluttabile" perché le altre minoranze "non hanno proposto nessuno per loro divisioni".

Ma quello cui abbiamo assistito successivamente e sconcertante: Stefàno che fa un "filo diretto" dall'emittente vicina a Cito, dalla quale da tempo nessuno del centrosinistra - sottolinea l'area Sinistra critica - interveniva più. Allora, cosa sta accadendo?».

Maresca così prosegue: «Questo però non basta ancora. Nei giorni successivi assistiamo a scene che ci hanno riportato indietro nel tempo. Qualcuno ha pensato a immagini di repertorio. Dall'emittente di colui che per anni ha vessato tutti coloro che non la pensavano come lui, si vedono - così prosegue la nota stampa - Cito e Stefano dirigere le pulizie sul piazzale Dante (Bestat)» .

Per la minoranza interna di Rifondazione «l'impazzimento in questa città è visibile. Pensavamo, dando il massimo della fiducia a una persona dall'immagine pulita e senza alcun dubbio onesta che questa città si potesse riscattare dopo il fango che da tutta Italia, e oltre, ci era caduto addosso con l'era citiana».

Poi l'esponente della minoranza interna del Prc pone alcuni interrogativi a Stefàno e Voccoli. «Chi e dove ha deciso di allargare di fatto la maggioranza uscita dalle elezioni? Come mai, si dà una patente di interlocutori alla lista di At6 e, nella fattispecie, a Cito, col quale si va in giro "per pulizie"? Credete, forse, che con queste mosse sciagurate si possa utilizzare At6 a nostro vantaggio?». Da rilevare, infine, che il tutto avviene alla vigilia della convocazione degli Stati generali della sinistra radicale in programma a Roma sabato e domenica prossimi.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Informativa sulla Privacy