Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Riprendono gli incontri del mercoledì

Mercoledì 21 settembre, ore 18.30, libreria Gilgamesh, incontro di tarantosociale

Nel mese di giugno è stato prodotto uno sforzo organizzativo che ci ha portati (le associazioni che aderiscono a tarantosociale) a realizzare una significativa manifestazione. Abbiamo ricordato alla città che è esposta a rischi legati agli armamenti, agli insediamenti militari, al nucleare. Ci aspetta, su questi temi, un serrato confronto con le amministrazioni provinciale e comunale.

Un manifesto per la mobilitazione antinucleare a Taranto Dopo la pausa estiva, tarantosociale torna agli incontri del mercoledì grazie alla cortese disponibilità della libreria Gilgamesh.

Queste righe sono state inviate anche a cittadini che hanno manifestato interesse per le nostre attività. Sono certamente un invito ad essere presenti ai nostri incontri o, soltanto, a seguirci con maggiore attenzione.

Non abbiamo uno spasmodico bisogno di aumentare i frequentatori di tarantosociale quanto piuttosto di aumentare il numero delle persone con le quali confrontarci e dalle quali raccogliere preziosi contributi per meglio servire gli ideali legati alla tutela dell'ambiente e della pace, strettamente interconnessi.

Nel mese di giugno è stato prodotto uno sforzo organizzativo che ci ha portati (le associazioni che aderiscono a tarantosociale) a realizzare una significativa manifestazione. Abbiamo ricordato alla città che è esposta a rischi legati agli armamenti, agli insediamenti militari, al nucleare. Sono giunte alcune risposte del tutto insoddisfacenti e assolutamente parziali. La stampa ha duramente stigmatizzato la inadeguatezza di queste risposte. La strada da percorrere è quindi ancora difficile. Ci aspetta, su questi temi, un serrato confronto con le amministrazioni provinciale e comunale.

Confidiamo pertanto nella presenza, o nell'attenzione, di nuove forze vive al fine di far meglio sentire la nostra voce su pace e ambiente. Val la pena ricordare che tarantosociale è una particolare aggregazione dove non ci sono leader, responsabili, presidenti o segretari. Sollecitati dalle necessità abbiamo di volta in volta indicato un portavoce ma nessuno riveste ruoli di vertice.

Consapevoli della necessità di una informazione qualificata, abbiamo realizzato, grazie a Peacelink, un sito internet aperto ai contributi di ogni cittadino http://www.tarantosociale.org

Giovanni Matichecchia

Note: Cliccate su
http://www.flickr.com/photos/dankar/11257645/in/set-172881/
in lontananza non c'è un sottomarino nucleare la il profilo di Torre Zozzoli (Taranto).

Altre splendide foto sono su
http://www.flickr.com/photos/dankar/sets/172881/
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.24 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)