Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Il piano non contempla l’installazione del rigassificatore

Piano regolatore porto – OK della maggioranza

Le misure di sicurezza «condizionerebbero pesantemente il traffico marittimo legato alla funzione industriale, commerciale e turistica del porto»
2 ottobre 2007
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Nave metaniera Passo avanti per l’approvazione del piano regolatore portuale. Stamattina si è nuovamente riunita la commissione comunale per l’assetto del territorio, che già giovedì scorso aveva affrontato la materia presso la sede dell’Autorità Portuale. Presieduta dal consigliere Patano, la commissione ha esaminato la bozza del piano. Stamattina erano attesi i pareri dei singoli gruppi politici. Si è registrata una larga condivisione da parte della maggioranza, mentre necessità di maggiori informazioni è stata manifestata dal diessino Dante Capriulo.

Un approfondimento è stato anche chiesto dai lavoratori dell’area portuale. Da registrare il positivo apprezzamento degli Sds Mario Laruccia e Vincenzo Todaro, in particolare per «l’aver conseguito la migliore efficienza distributiva possibile» e la «flessibilità del progetto ovvero la possibilità che il piano anche una volta attuato, garantisce che e attività portuali possano essere diversamente dislocate in funzione delle esigenze dettate dalla evoluzione del mercato globale». Il piano non contempla l’installazione del rigassificatore: le misure di sicurezza «condizionerebbero pesantemente il traffico marittimo legato alla funzione industriale, commerciale e turistica del porto»

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.20 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)