Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Evento conclusivo del progetto “TarantoMia – Adotta la città”

La manifestazione conclusiva di “TarantoMia – Adotta la città” costituirà anche l'evento simbolico a testimonianza dell'imminente riapertura del Parco Cimino, il più grande polmone verde di Taranto, finalmente restituito alla città grazie all'intenso lavoro dell'AMIU e alla volontà dell'attuale amministrazione comunale.
6 giugno 2008
Associazione TarantoViva

TarantoMia – Adotta la città Sabato 7 giugno p.v., dalle ore 10.30 alle ore 13.00 circa presso il Parco Cimino, si terrà l'evento conclusivo del progetto di educazione ambientale “TarantoMia – Adotta la città”, ideato dall'Associazione TarantoViva. Il progetto, cui hanno aderito undici scuole della città di Taranto, è stato realizzato in partnership con l'AMIU e la Protezione Civile del Comune di Taranto, e con il patrocinio del Comune di Taranto e degli assessorati all'Ambiente, alla Cultura e alla Pubblica Istruzione.

Il progetto ha previsto l'adozione, da parte di ogni scuola aderente, di un luogo pubblico della città, in cui l'AMIU ha realizzato interventi di pulizia e manutenzione straordinaria insieme ai volontari della Protezione Civile e degli alunni degli istituti partecipanti.

In relazione agli interventi condotti nei siti adottati, gli studenti hanno prodotto video, foto, disegni, interviste e articoli per testimoniare dello stato di degrado iniziale dei luoghi stessi e dell'avanzamento dei lavori di ripristino effettuati dall'AMIU. Tutto il materiale prodotto è disponibile sul sito del progetto all'indirizzo www.tarantomia.wordpress.com.

La manifestazione conclusiva di “TarantoMia – Adotta la città”, che prevederà l'intervento delle Istituzioni, dell'AMIU e della Protezione Civile oltre alla presentazione di alcuni lavori svolti da parte degli studenti, costituirà anche l'evento simbolico a testimonianza dell'imminente riapertura del Parco Cimino, il più grande polmone verde di Taranto, finalmente restituito alla città grazie all'intenso lavoro dell'AMIU e alla volontà dell'attuale amministrazione comunale.

Per informazioni:
info@tarantoviva.it
349 8106334

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)