Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Stanno aprendo il terzo lotto. E' ora di agire.

Sabato 30 agosto, ore 11, conferenza stampa al presidio permanente (località La Torre Caprarica, Grottaglie San Marzano di San Giuseppe), davanti ai cancelli della discarica per rifiuti speciali gestita dalla Ecolevante Spa.
29 agosto 2008

Logo del Presidio Permanente E' bene ricordare che:

• ci sono già due lotti di discarica per rifiuti prodotti perloppiù altrove;

• nella provincia di Taranto, di discariche ce ne sono già 72, oltre a due inceneritori, l'Ilva, i cementifici, le raffinerie e tanto altro ancora;

• il terzo lotto di discarica è stato autorizzato sulla base di carte falsate da gravissime omissioni;

• sono stati cancellati dalle carte i siti archeologici, i vincoli paesaggistici, una casa famiglia per diversamente abili; una condotta di acqua potabile e tutte le realtà produttive della zona;

• la società Ecolevante e la Provincia di Taranto sono sotto processo per abuso d'ufficio e violazione delle norme ambientali.

Nonostante tutto, nel disprezzo più totale dei cittadini, la Ecolevante ha aperto i cancelli a tante altre tonnellate di rifiuti. Ha cominciato a deturpare ulteriormente un altro pezzo di questo territorio. Tempo scaduto.

E' arrivato il momento di muoversi. Di tentare il tutto per tutto. In questo fine settimana, ogni sera alle 19, con le nostre assemblee, stiamo decidendo il da farsi.

Tutti insieme. Invitiamo la cittadinanza a partecipare.

Intanto, domani invitiamo le gentili testate giornalistiche ad un incontro per fare il punto della situazione e per alcune anticipazioni su ciò che avverrà nei prossimi giorni.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)