No al raduno neofascista a Lecce
In una nota inviata al prefetto ed al questore del capoluogo salentino, Manni ricorda che il “gruppo musicale neofascista ZetaZeroAlfa dovrebbe esibirsi accanto ad altre band dello stesso genere, anche locali. La ‘chiamata a raccolta’ è già iniziata. Per il 4 ottobre si sono dati appuntamento, al Foro Boario, dalle 17, giovani militanti neofascisti provenienti da tutta la Puglia (e oltre) per poi recarsi nel luogo del concerto che gli organizzatori hanno rigorosamente tenuto nascosto”.
“Vale la pena – per Manni - spendere qualche parola sui ‘messaggi’ che queste band lanciano ai loro raduni. ‘Primo, mi infilo la cinghia, due, inizia la danza, tre, prendo bene la mira, quattro, cinghiamattanza…’. Così inizia l’ultimo ‘successo’, di questa band. Un inno alla violenza squadrista”.
“Faccio notare – continua - che si tratta di una iniziativa illegale, in quanto esalta la violenza ed è finalizzata alla ricostituzione del disciolto partito fascista e ciò persegue con modalità di segretezza. Faccio inoltre notare che la manifestazione è estremamente pericolosa per l’ordine pubblico, in quanto tali adunanze sediziose tendono a creare provocazioni, disordini e scontri come è già avvenuto altrove”.
“Chiedo perciò formalmente alle SS. LL. di voler prevenire lo svolgimento di tale manifestazione di diffusione della cultura fascista della violenza e di negazione della nostra Carta costituzionale”. (comunicato)
Articoli correlati
Le proposte ufficiali del Popolo degli Ulivi
Appuntamento per il 31 marzo, ore 15 Piazza S.Oronzo23 marzo 2019- La provincia di Taranto si piazza dopo Lecce per speranza di vita
Taranto, quanti anni di vita perde ogni anno?
La provincia di Taranto è al fondo della graduatoria della Puglia per speranza di vita. Ma se guardiamo alle differenza fra città e provincia le cose stanno ancora peggio.31 agosto 2016 - Alessandro Marescotti Le contabilità degli orrori di una storia italiana
Le condanne di Cesare Lodeserto17 luglio 2012 - Stefano MencheriniVideo e foto di Chiara Castellani all' "Otto Marzo Sempre"
Incontro che si è tenuto sabato 30 aprile a Lecce6 maggio 2011 - Amici di Chiara Castellani, Antonietta Podda, Andrea Aufieri
Sociale.network