Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Commemorazione in ricordo delle vittime sul lavoro a Taranto

12 giugno 2010

ASSOCIAZIONE “12 GIUGNO” E LIBERA: “COMMEMORAZIONE IN RICORDO DELLE VITTIME SUL LAVORO”

Sabato 12 giugno: ore 11.00, a Taranto in piazza Caduti sul Lavoro (Quartiere Tamburi), deposizione di corona d’alloro, e a seguire corteo fino alla Chiesa “Gesù Divin Lavoratore” dove, alle ore 12.00, sarà celebrata la Santa Messa officiata per l’occasione da Don Luigi Ciotti, presidente dell’Associazione Libera, e da Don Angelo e Don Emanuele Ferro.
Sabato 12 giugno: ore 16.00, presso il Centro Polifunzionale “Giovanni Paolo II”, a San Marzano di San Giuseppe sulla via per Manduria, congresso dal titolo “Uno spiraglio di luce per un processo giusto e rapido”; moderati dalla giornalista Ornella Bellucci, e dopo la proiezione del documentario “Morti Bianche” di Rosa Pratico (SkyTG24), sono previsti gli interventi di Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, di Giuseppe Gigante, direttore dell’ INAIL di Taranto. Relazioneranno poi Raffaele Guariniello, procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Torino, Martino Rosati, Gip di Taranto, Maurizio Carbone, presidente della Sezione di Taranto A.N.M.. Dopo l’intervento del senatore Felice Casson, vicepresidente della Commissione Giustizia della Camera, le conclusioni saranno affidate a Don Luigi Ciotti.
Sabato 12 giugno: alle ore 21.00, in piazza Donatello a San Marzano di San Giuseppe, esibizione di danza dal titolo ”Omaggio a Paolo Franco” a cura di “Athena Sporting Club”, e concerto del tenore Aldo Gallone e del soprano Ida Pagliarulo.

Articoli correlati

  • Vicenda ILVA, ossia la terza legge della stupidità
    Laboratorio di scrittura
    Il prof. Carlo Cipolla ha scritto le leggi della stupidità che servono a comprendere molte cose

    Vicenda ILVA, ossia la terza legge della stupidità

    In questi anni hanno inquinato Taranto non per produrre profitti ma per produrre perdite e chi ha governato ha ritenuto intelligente continuare così
    16 novembre 2019 - Alessandro Marescotti
  • Il dovere di soccorrere
    Editoriale
    #SaveTaranto

    Il dovere di soccorrere

    Uno Stato che ha speso dieci miliardi di euro in missioni militari può e deve avere il dovere di soccorrere una popolazione sfiancata da anni di disastro ambientale e di malattie terribili. Uno Stato che ha sacrificato una città deve sentire il dovere di soccorrerla. Lanciamo un video commuovente
    16 novembre 2019 - Alessandro Marescotti
  • A Taranto il 14 novembre 2019 sarà proiettato il documentario "Mittal, il volto oscuro dell'impero"
    Ecologia
    Comunicato stampa in inglese

    A Taranto il 14 novembre 2019 sarà proiettato il documentario "Mittal, il volto oscuro dell'impero"

    Traduzione in inglese del comunicato stampa per la seconda proiezione del documentario "Mittal, il volto oscuro dell'impero" a Taranto.
    13 novembre 2019 - Ilaria Lupo
  • La storia siamo noi
    Laboratorio di scrittura
    Il compito della perseveranza

    La storia siamo noi

    Resistere a una situazione di ingiustizia, di sofferenza e di morte. Dobbiamo perseverare perché altre persone non siano più vittime innocenti. Perché anche per noi e per tutti giunga la primavera.
    7 novembre 2019 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)