Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato stampa

I nuovi arresti a Taranto per associazione per delinquere, concussione e concorso in disastro ambientale

Taranto potrà rinascere e guardare al futuro grazie a questa nuova azione della magistratura che dà speranza di vita e di futuro ai miei concittadini
26 novembre 2012
Prof. Fabio Matacchiera (Presidente Fondo Antidiossina Taranto onlus)

Taranto potrà rinascere e guardare al futuro grazie a questa nuova azione della magistratura che dà speranza di vita e di futuro ai miei concittadini. Occorre adesso guardare avanti e non più indietro poiché la nuova storia di Taranto ha ormai una nuova strada che è stata tracciata e che adesso tutti quanti noi dobbiamo incominciare a percorrere uniti e senza divisioni. Una veduta aerea dell'acciaieria

E’ stato ormai dimostrato che dietro al “business” della grande industria non si nasconderebbero solo inquinamento, malattie e morti, ma anche un giro impressionante di intrecci e di rapporti, su vari livelli, tra politici, dirigenti e uomini delle istituzioni che hanno posto i loro interessi personali sopra a tutto e sopra la testa degli stessi cittadini di Taranto che sono stati “sacrificati” ed umiliati nella loro stessa dignità.

Seguo con viva e sentita soddisfazione le vicende che sono ancora in corso di sviluppo ed esterno il mio plauso a quei magistrati di Taranto che stanno lavorando, con non poche difficoltà,  per ridare ai cittadini di Taranto la speranza di una vita migliore basata su principi di legalità e di rispetto per le persone e per l'ambiente.

 

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)