Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato stampa

Ambiente: Grande manifestazione cittadina del 5 aprile 2013

Martedì 12 marzo c.a., alle ore 18.30, presso il Centro "Magna Grecia", in via Zara 121 a Taranto, si terrà la seconda assemblea pubblica tra cittadini e associazioni che daranno vita alla nuova manifestazione che si dovrebbe svolgere nella serata del giorno 5 aprile p.v.
11 marzo 2013
Fabio Matacchiera Alessandro Marescotti ((Fondo Antidiossina Taranto),(Peacelink))


Domani,  martedì 12 marzo c.a., alle ore 18.30,  presso  il  Centro "Magna Grecia", in via Zara 121 a Taranto, si terrà la seconda assemblea pubblica tra cittadini e associazioni  convocata per stabilire i criteri e le modalità organizzative che daranno vita alla nuova manifestazione che si dovrebbe svolgere nella serata del giorno 5 aprile p.v.

 

 

Tra i manifestanti ci dovrebbe essere anche una larga partecipazione di medici e di personale sanitario in camice bianco che sfileranno uniti e compatti all'inizio del corteo insieme con le mamme ed i loro  bambini. Possibile anche la partecipazione di degenti in carrozzella e su lettini mobili. Fiaccolata 05-10-2012

 

La nuova e grande manifestazione avrà lo scopo di portare in piazza, oltre a tutti i cittadini, soprattutto coloro che lavorano presso gli ospedali e presso tutte le strutture sanitarie,  principali testimoni di un'emergenza, ormai nota,  che ha colpito la provincia jonica  a causa del''inquinamento e a causa della presenza dei grossi impianti industriali che rendono difficile la vita a tanti bambini e a tutti cittadini, soprattutto quelli residenti nel quartiere Tamburi. Ricordiamo che l'adiacente agglomerato industriale, nel suo complesso,  ricopre un'area pari ad oltre due volte e mezza quella sulla quale insiste il centro urbano di Taranto.

 

Quella di domani sara' un'assemblea senza sigle (non e' promossa, per esempio, da Peacelink o dal Fondo Antidiossina di Taranto) ed è finalizzata a contestare il Governo e chi ha sostenuto e promosso il cosiddetto "decreto Salva-Ilva", convertendolo in legge. Pertanto, il 5 aprile si organizzerà una manifestazione per dare, ancora una volta, un segnale forte di sostegno alla magistratura di Taranto, in un momento in cui la Corte Costituzionale (9 aprile p.v.) dovrà decidere il futuro di questa città e il futuro di tante vite umane che continuano ad ammalarsi e a morire a causa dell'inquinamento.

 

Invitiamo, dunque, i cittadini a partecipare all'assemblea di domani per sostenere l'evento programmato per il 5 aprile e per aiutarci a divulgarlo e ad organizzarlo.

Grazie

Articoli correlati

  • Anche gli operai dell'Ilva devono venire alla marcia del 25 febbraio!
    Taranto Sociale
    "Giustizia per Taranto: bonifiche, risarcimenti per la città e la provincia di Taranto, chiusura delle fonti inquinanti e riconversione."

    Anche gli operai dell'Ilva devono venire alla marcia del 25 febbraio!

    Andiamo incontro ad un periodo difficile ed è inutile manifestare separati, gli abitanti di Taranto per la salute da una parte e gli operai dall'altra contro i tagli che sembrano ormai una certezza.
    Chiediamo tutti insieme che si facciano le bonifiche e che gli operai siano reimpiegati in questo settore, dopo la formazione necessaria.
    Altrimenti i lavori non saranno fatti oppure saranno appaltati a ditte del nord.
    11 febbraio 2017 - Fulvia Gravame
  • Manifestazione "Giustizia per Taranto"
    Taranto Sociale
    Il 25 febbraio Taranto scenderà in piazza di nuovo

    Manifestazione "Giustizia per Taranto"

    Prossimi appuntamenti:
    Assemblea pubblica / Riunione organizzativa: giovedì 16 febbraio, ore 19.00, presso Associazione Contro le barriere, Taranto, Via Cugini n. 40;
    Conferenza stampa: sabato 18 febbraio, ore 10,30, presso Associazione ABFO, Via Lago di Montepulciano n.1.
    16 febbraio 2017
  • Il 25 febbraio Taranto torna in piazza per chiedere Giustizia!
Ecco la piattaforma completa.
    Taranto Sociale
    Il processo "Ambiente svenduto" riprenderà il primo marzo e il sabato precedente si tornerà in piazza.

    Il 25 febbraio Taranto torna in piazza per chiedere Giustizia! Ecco la piattaforma completa.

    "Giustizia per Taranto: bonifiche, risarcimenti per la città e la provincia di Taranto, chiusura delle fonti inquinanti e riconversione."
    #giustiziaperTaranto
    #25febbraio
    #bonifiche
    e tanto altro ancora.
    13 febbraio 2017
  • Chiediamo #ARIANUOVA per Salerno e per tutt'Italia, marciando insieme per la VITA, la SALUTE e il LAVORO!
    Ecologia
    Il 27 settembre tutti a Salerno per chiedere Arianuova!

    Chiediamo #ARIANUOVA per Salerno e per tutt'Italia, marciando insieme per la VITA, la SALUTE e il LAVORO!

    Il Comitato Salute e Vita di Salerno sta organizzando una manifestazione per il 27 settembre 2014 aperta a tutti i comitati italiani sui temi della difesa della salute, dell'ambiente e del lavoro e sul modello della manifestazione del 6 aprile 2014 a Statte, alla periferia di Taranto.
    24 giugno 2014 - Fulvia Gravame
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)