Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Ambiente e veleni

Ilva, fumo dallo stabilimento

L'episodio reso noto dalla stessa azienda: "Inconveniente subito risolto all'altoforno 4 sversamento di ghisa, nessun danno"
26 marzo 2013
Redazione online
Fonte: Repubblica ed. Bari - 26 marzo 2013

Durante la fase di svuotamento di un rigolone ghisa sul campo di colata dell'altoforno n.4 dell'Ilva di Taranto, "per un inconveniente tecnico in corso di accertamento, una piccola parte del getto di ghisa è caduta sul terreno sottostante, generando emissione di fumo visibile anche dall'esterno dello stabilimento".  Altoforno Ilva


E' accaduto questa mattina intorno alle 8 ed è stata proprio l'azienda a spiegare l'accaduto in una nota diffusa poco dopo. "Il servizio antincendio interno - si legge nella comunicazione ufficiale dell'Ilva - è intervenuto prontamente come da procedura e dell'accaduto sono stati informati l'Arpa e il comando provinciale dei vigili del fuoco. Non si registrano danni a persone e le attività sono riprese regolarmente".

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)