Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato stampa

"La Costituzione fra diritto al lavoro e diritto alla salute"

Il 3 aprile a Taranto, facoltà di Giurisprudenza, dibattito sulla legge "Salva-Ilva"
3 aprile 2013
Fabio Matacchiera, Alessandro Marescotti (Presidente Fondo Antidiossina Onlus, Presidente Peacelink)

 

Il 3 aprile alle ore 16 si svolgerà a Taranto un incontro di studio dal titolo "La Costituzione fra diritto al lavoro e diritto alla salute".
Sarà un incontro che riguarderà la legge 231/2012 (da molti soprannominata "legge Salva-Ilva"), ed è organizzato dal Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo, presso la facoltà di Giurisprudenza nell'ex Convento di San Francesco in Via Duomo (città vecchia).
Noi parteciperemo al dibattito e ringraziamo il preside della Facoltà Antonio Felice Uricchio per aver dato modo alla città di condividere un momento di conoscenza, approfondimento e confronto così importante. La Costituzione non va offesa
Il giorno 9 aprile infatti la corte Costituzionale si dovrà esprimere sulla costituzionalità della legge 231/2012. Sul sito di PeaceLink è stato pubblicato questo articolo di analisi critica (che i giornali potranno liberamente riprendere) sulla legge: http://www.peacelink.it/ecologia/a/37923.html
 
Riteniamo che l'Università sia un indispensabile luogo di confronto e di approfondimento a cui Taranto non può rinunciare sia per comprendere il presente sia per progettare le nuove linee di sviluppo per uscire dalla crisi che lo sviluppo inquinante ha generato.

 

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)