Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

La conferenza sarà l'occasione per fornire gli ultimi dettagli sulla manifestazione del 7 Aprile

Ultimi preparativi per la manifestazione 7 Aprile

Si invitano i giornalisti alla conferenza stampa di domani 5 Aprile 2013, ore 11.15, presso il Centro Sportivo Magna Grecia (Ingresso Via Zara - Taranto)
4 aprile 2013
Comitato 7 Aprile (Fabio Matacchiera, Alessandro Marescotti)

 

Con il presente comunicato si invitano i giornalisti alla conferenza stampa di domani 5 Aprile 2013, ore 11.15, presso il Centro Sportivo Magna Grecia (Ingresso Via Zara - Taranto) Fiaccolata Taranto 5 Ottobre 2012

 

La conferenza sarà l’occasione per fornire gli ultimi dettagli in merito alla organizzazione della manifestazione che si terrà Domenica 7 Aprile 2013, con partenza del corteo alle ore 10.30 dall’Arsenale Militare in via Di Palma. L’evento ha lo scopo di tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica, in attesa della sentenza della Corte Costituzionale che il 9 Aprile 2013 si pronuncerà sulla legittimità costituzionale della Legge 231/2012, più conosciuta come Legge “Salva-Ilva”.

Con questo nuovo incontro con i giornalisti, si farà anche riferimento alle recenti “rassicurazioni” divulgate dall’ ARPA Puglia, secondo le quali vi sarebbe una sensibile diminuzione dell’inquinamento provocato dalle polveri sottili emesse dagli impianti industriali. Una posizione dell’ARPA che noi vorremmo fosse meglio analizzata poichè basata su di un monitoraggio eseguito solo attraverso due centraline e non con numerosi punti di campionamento perimetrale eseguito intorno alle industrie, così come espressamente previsto dall’Autorizzazione Integrata Ambientale. Stessa cosa per il campionamento delle diossine sul camino E312 che ancora oggi non viene effettuato in continuo, ma solo manualmente per pochi giorni all'anno.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)