Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato stampa

Il caso Taranto al Parlamento Europeo

In questo momento in cui emergono intrecci fra Ilva e la politica, riteniamo che sia importante non lasciare nulla di intentato, affinchè Taranto diventi una città europea e riconquisti la sua dignità
16 maggio 2013
Alessandro Marescotti,Fabio Matacchiera ((Peacelink, Fondo Antidiossina))


Oggi a Bruxelles siamo stati ricevuti da vari rappresentanti del Parlamento Europeo.
Nel pomeriggio vi e' stato l'incontro proficuo con il gabinetto del Commissario Europeo per l'ambiente Janecz Potocnik, durante il quale abbiamo illustrato la reale situazione di Taranto, fornendo documentazione dettagliata e nuovi elementi di valutazione sugli aspetti ambientali e sanitari, nonche' sulle inottemperanze dell'AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale).
Alessandro Marescotti e Fabio Matacchiera in una conferenza stampa


Riteniamo che, in questo momento in cui emergono intrecci fra Ilva e la politica con i nuovi e clamorosi arresti, sia importante non lasciare nulla di intentato, affinchè Taranto diventi una città europea e riconquisti la sua dignità.


Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)