Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato "Salvare il polo universitario jonico"

16 luglio 2014
Fulvia Gravame

Comunicato

Peacelink aderisce all'appello-manifesto dell'ateneo barese per salvare il polo universitario jonico e invita la cittadinanza a partecipare alla raccolta di firme prevista a Taranto giovedì alle 16 nella sede di Giurisprudenza in via Duomo.

Vogliamo in tal modo esprimere la nostra gratitudine ai docenti e al rettore, prof. Uricchio, per l'ospitalità che abbiamo ricevuto in numerose occasioni, ad esempio per presentare alcune tesi nel 2013 o un evento formativo sulle bonifiche a giugno di quest'anno.

La speciale attenzione che i docenti e il rettore stanno dimostrando verso la città si è tradotta inoltre nell'organizzazione di momenti di confronto sulle tematiche più attuali come la sentenza n. 85/2013 della Corte costituzionale sulla questione di legittimità della l. 231/2012 - chiamata anche Salva ILVA n. 1 -  e siamo convinti che il polo tarantino possa contribuire alla crescita culturale che tanto serve a Taranto, grazie alle sue attività di ricerca.

Alessandro Marescotti
Presidente di Peacelink
 
Fulvia Gravame
Responsabile del nodo di Peacelink Taranto

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)